Mondo, sei pronto? Il podcast QueerCore di The LGBTQ History Project ti sta arrivando! Sono passati due anni da quando eravamo in onda, ma siamo tornati e con un suono ancora più pesante! Le nostre interviste d'archivio con i promotori della prima ondata di liberazione gay sono disponibili su tutte le piattaforme di streaming. Naturalmente, presentano anche narrazioni fluide e setose per effetto e contesto. È una struttura narrativa del 21° secolo che si basa sulle voci dei combattenti del 20° secolo. Uno dei primi recensori dell'anteprima ha scritto: "Il mio sé chiuso, stupido, adolescente nei campi di patate lituani 15 anni fa non avrebbe mai e poi mai pensato di mettere le mani sulle storie delle persone che hanno fatto così tanto, nemmeno così tanto tempo fa." , così posso andare e amare liberamente chi voglio senza persecuzioni”. Il nostro cuore è riscaldato!
Chi è il primo? MARTHA SHELLEY , La Madre della Liberazione Gay! È impegnata nella lotta per i diritti LGBTQ da quando ha preso coscienza di ciò che stava accadendo.
Martha è nata a New York City da nonni fuggiti dall'Europa dell'Est prima dell'Olocausto e attribuisce gran parte della sua fortuna alla fortuna, alla forza di volontà, all'intelligenza e, soprattutto, al fatto di tenere gli occhi puntati sul premio.
Ispirata dai movimenti per i diritti civili e contro la guerra del Vietnam, Martha si è trovata nel cuore del fervore femminista a New York City, partecipando attivamente alla seconda ondata del femminismo e contribuendo a creare la liberazione gay. Nel 1967, Martha si unì alla sezione di New York dell'organizzazione lesbica omofila, le Figlie di Bilitis, di cui in seguito divenne presidente. Tuttavia, le cose cambiarono rapidamente! Era troppo sfacciata e radicale per un gruppo di omofili lesbiche. Assimilazione? NO! All’indomani dei disordini di Stonewall del 28 giugno 1969, Martha ha co-fondato il Gay Liberation Front, il pionieristico gruppo di attivisti gay che ha dato il via a un movimento di massa. Gente, i Fronti di Liberazione Gay erano ovunque: Europa, Australia e in tutti gli Stati Uniti!
 Azione del 2024: visita online la Gay Liberation Front Foundation facendo clic Qui . Il GLFF promuove, preserva e vivificA l'eredità del Fronte di liberazione gay della città di New York. Martha fa parte del Consiglio di amministrazione come Tesoriere.
La storia di Martha Shelley è una testimonianza stimolante dell'interazione tra caso e scelte intenzionali. Dimostra che la vita può essere modellata da entrambi e dedicata alla ricerca incessante dell’uguaglianza e della giustizia sociale. L'episodio uno della seconda stagione del podcast QueerCore parla di come una donna si è opposta al mondo e ha detto no, no, no! Non voglio un pezzo della tua torta. Voglio distruggere la panetteria.
COME PUOI AIUTARE? Valuta, rivedi e condividi le notizie! Ecco quanto riportato sul nostro sito. Puoi aiutarci a ottenere la stampa? I prossimi episodi presentano Perry Brass, Michela Griffo e, ovviamente, il nostro PIÈCE DE RÉSISTANCE, il nostro enorme podcast multiserie di storia orale sulle origini nascoste della BANDIERA ARCOBALENO LGBTQ+!
Copyright © 2023 Il progetto di storia LGBTQ Inc, tutti i diritti riservati.
il nostro indirizzo di posta é: CASELLA POSTALE 351 New York, NY 10276
SOTTOSCRIVI
|
Nessun commento:
Posta un commento