Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

1 dicembre 2011

" GETTING TO ZERO "


Sono passati trent’anni dai primi casi di infezione da Hiv. Siamo tutti impegnati nel cercare di arrestare la diffusione di Hiv/Aids entro il 2015. Un obiettivo tutt’altro che utopistico.

Sulla scorta delle nuove conquiste medico-scientifiche e grazie a un adeguato impegno civile, politico ed economico, possiamo arrivare a zero! Zero nuove infezioni, zero discriminazioni, zero morti. Possiamo arrivarci tutti insieme.

Il 1° dicembre è una giornata importante di solidarietà nei confronti di tutte le persone che vivono quotidianamente con l’infezione da Hiv, per ricordare chi è deceduto per colpa della malattia e per confermare l’impegno collettivo nella lotta contro l’Aids.

In occasione della Giornata Mondiale della Lotta all’Aids il Circolo di Cultura Omosessuale “Mario Mieli” svolgerà una serie di iniziative e di azioni di informazione e prevenzione.

1) NUOVA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL VIRUS HIV E DELLE INFEZIONI SESSUALI

Per tutto il mese di dicembre, a partire da martedì 29 novembre:

Interventi di unità di strada nei luoghi di aggregazione, anche luoghi finalizzati all’incontro sessuale e di prostituzione. Distribuzione di preservativi, opuscoli e possibilità di avere consulenze mediche.

Distribuzione di manifesti e opuscoli in tutti i locali glbt della capitale e del Lazio.

Gli slogan utilizzati “Innamorato di te, di te, te … e anche di me!”, “Zero Nuove infezioni, arriviamoci insieme, Usa il preservativo”, “Provali tutti”, hanno lo scopo di promuovere l’uso del profilattico e la cura della propria salute.

Potenziamento del Numero gratuito del Circolo Mieli “Rainbow Line” 800.110611. Gli operatori forniscono informazioni sul sesso sicuro, su Hiv/Aids, Test Hiv, infezioni sessuali, prevenzione. L’orario sarà da lunedì a giovedì dalle 11.00 alle 20.00 e venerdì dalle 11.00 alle 18.00

2) CONFERENZA ALL’UNIVERSITÀ ROMA TRE

Giovedì 1° dicembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 all’Università Roma Tre (Facoltà di Lettere e Filosofia – polo didattico DAMS, aula B1) in via Ostiense 133

L’iniziativa ha l’obiettivo di ripercorrere la storia di questi 30 anni e di capire le priorità di questa lunga e non più impossibile battaglia.

Tra gli altri, parteciperanno anche gli attori Gabriele Rossi e Nicole Murgia protagonisti della fiction RAI “Tutti Pazzi per amore” e lo sceneggiatore Ivan Cotroneo

3) Cinema Kino

Dalle ore 21.00 presenza di un banchetto informativo del Circolo Mario Mieli presso il cinema Kino, Via Perugia, 34 che, in occasione del Primo Dicembre, presenta due film sull’Aids che raccontano l’evoluzione della malattia e i passi avanti fatti dalla medicina, “This is my sister” di Giovanni Piperno (2006) e “Les nuits fauves” di Cyril Collard (1996).

4) MUCCASSASSINA RED PARTY

Venerdì 2 dicembre alla discoteca Qube, via di Portonaccio 212 dalle 22.30

Spettacoli, giochi, attività di sensibilizzazione e tanta musica con i deejay di Muccassassina. Final destination: GETTING TO ZERO!

Lo scopo della serata è quello di fare informazione, ma in maniera divertente e leggera.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto alla Cooperativa Sociale Gaia, che si occupa dell’assistenza domiciliare alle persone in Aids non autosufficienti.

Performance del Roma Rainbow Choir

Il Red Party si svolge grazie alla collaborazione di Motor Village Roma e Lancia

Nessun commento: