Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

31 maggio 2023

Stoned on the street (preso a sassate per strada)

 

QUESTA È STORIA!
Come il Gay Liberation Front ha creato il nuovo mondo queer!
Domenica 4 giugno · 14:30 - 16:30 ET
Libreria Housing Works
126 Crosby Street New York, NY 10012

Con Perry Brass, Flavia Rando e Michela Griffo, moderato da August Bernadicou

Mentre le luci si abbassano e il pubblico tace, l'attesa riempirà l'aria. Per la prima volta da anni, tre membri del Gay Liberation Front si riuniscono per discutere del loro movimento rivoluzionario e della lotta per la vera libertà.

I relatori condivideranno i loro ricordi di un movimento che ha cambiato il mondo. Parleranno delle proteste, dei comizi, dei cortei e degli arresti. Ricorderanno la passione, il coraggio e la determinazione che li hanno portati avanti. Il Gay Liberation Front non stava solo combattendo per essere accettato; volevano la completa libertà. Volevano un mondo in cui il genere e la sessualità non fossero limitati da rigide norme sociali. L'assimilazione non era all'ordine del giorno. Volevano amare e vivere senza paura del giudizio o della persecuzione.

Imparare dal passato è ciò di cui ci occupiamo qui…. Le eredità vengono cancellate e i contributi vengono ridotti al minimo perché nessuno ascolta; stanno rigurgitando ciò che sono alimentati forzatamente. La storia gay non è un buffet dove puoi scegliere quello che vuoi. This is History non rimescolerà una rosea comprensione di Stonewall; si concentra sui primi anni dopo Stonewall, quando Gay Liberation ha creato i diritti civili di cui molti ora godono. Questo è il relatore di storia Perry Brass una volta ha detto che la sua più grande domanda era perché non c'erano tutte le maledette persone queer nel Gay Liberation Front? Pensava che fossero troppo spaventati. La domanda più grande del LGBTQ History Project è: perché a tutte le maledette persone queer non interessa la storia gay? Si prega di condividere questo evento e
 RSVP . Dillo anche al tuo pastore locale. È il modo perfetto per dare il via all'orgoglio!

Ecco alcune citazioni tratte dal vasto archivio di The LGBTQ History Project. Il meglio deve ancora venire, quindi unisciti a noi...

AUGUST BERNADICOU: Sei stato lapidato per strada?
FLAVIA RANDO: Non è stato divertente. Era davvero terrificante, essere circondata da giovane donna da bande di strada e solo persone per strada che non avevano niente di meglio da fare con se stesse e schernite, seguite e lapidate, praticamente proprio di fronte all'edificio in cui vivevamo. era terrificante. Alla fine, il nostro appartamento è stato distrutto e siamo dovuti partire. Ho sempre pensato che le giovani donne non protette che sembravano davvero prendersi cura l'una dell'altra non sarebbero sopravvissute qui. Il messaggio era: "Non saresti sopravvissuto qui".

AUGUST BERNADICOU: Quali emozioni ti suscita questa volta?
PERRY BRASS: Ho la riflessione che ho sempre avuto con le mie sorelle e fratelli GLF, che è quello che abbiamo passato insieme è stato così formativo per le nostre vite che non lo dimenticheremo mai. Trafigge solo i nostri cuori, e questo è il messaggio che vogliamo portare al mondo. Voglio dire, liberare noi stessi e liberare il mondo era ciò di cui si trattava, e ci trafigge ancora il cuore.

AUGUST BERNADICOU: Cosa ne pensi della nostra comunità?
MICHELA GRIFFO: Sul muro del mio studio, ho le parole di Marsha P. Johnson: "Un giorno, il mondo verrà fuori e cercherà di dividerci, e quando lo faranno, ci avranno conquistato". Quel giorno è arrivato per me.


INTERVISTE RECENTI

InoltrareInoltrare
CondividereCondividere
TwittaTwitta
CondividereCondividere

SOCIAL, SITI WEB E ALTRO!

LINK

Il LGBTQ History Project è un'organizzazione no-profit 501(c)(3) dedicata a preservare le vite e le eredità di attivisti e pionieri LGBTQ che sono stati cruciali per il progresso dei diritti civili. Siamo una squadra di uno con fondi limitati. Tutte le donazioni ci aiutano a continuare la nostra missione.

Copyright © 2023
The LGBTQ History Project Inc, Tutti i diritti riservati.

il nostro indirizzo di posta é:
CASELLA POSTALE 351
New York, NY 10276

Nessun commento: