Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

21 marzo 2023

LGBTQ genocide is happening now in Afghanistan (Il genocidio LGBTQ sta accadendo ora in Afghanistan)

 


IL GENOCIDIO LGBTQ STA AVVENENDO ORA IN AFGHANISTAN
DI DON KILHEFNER

Interrompiamo la nostra storia orale in programma sul Fronte di liberazione gay di New York: Forgotten LGBTQ Actions per portarvi un saggio urgente e importante di Don Kilhefner, precedentemente del Fronte di liberazione gay di Los Angeles. Ho pubblicato molti servizi su Don Kilhefner in passato e l'ho profilato ampiamente con oltre 300 ore di telefonate e interviste registrate fino ad oggi.

Mi riferisco quasi scherzosamente a Don Kilhefner come "l'attivista gay più pericoloso vivo in America". Dico quasi scherzando perché non è una minaccia per la sicurezza ma, piuttosto, è una minaccia per la supremazia etero e per coloro che adorano i suoi limiti. Ha appena festeggiato il suo 85° compleanno e si rifiuta di rallentare. Mi ha inviato l' estratto del saggio di 1.000 parole da pubblicare (fare clic qui per quella versione) , ma sto pubblicando l'articolo di 3.000 parole per intero. Perché? Leggi sotto e impara. C'è molto di più che possiamo fare tutti anche quando pensiamo "non c'è abbastanza tempo nella giornata".

–August Bernadicou, Presidente di The LGBTQ History Project

PS: ho riletto il saggio dopo aver scritto la mia introduzione sopra. Ho scritto "non c'è abbastanza tempo nella giornata". Don Kilhefner conclude il suo saggio con "A Call To Moral Conscience and Engaged Action (No Lame Excuses About Compassion Fatigue)". Beh, ecco...

Don Kilhefner e August Bernadicou, luglio 2021.

“Chi salva una vita salva il mondo intero.”
-Il Talmud


Ci sono 185 paesi nel mondo, 77 dei quali criminalizzano l'amore e la lussuria tra persone dello stesso sesso. L'Afghanistan è uno dei cinque paesi in cui la sessualità tra persone dello stesso sesso è punita con la morte.

Proprio in questo momento, in Afghanistan sta avvenendo il genocidio gay, genocidio come definito dalle Nazioni Unite. Ovunque non viene segnalato/sottostimato dalla stampa e dai social media. Si sta verificando una catastrofe umanitaria che deve attirare l'attenzione dei governi occidentali e di tutte le persone LGBTQ e dei loro alleati.

Nell'agosto 2021, i talebani hanno preso il controllo di Kabul, la capitale del
L'Afghanistan, che fu presto seguito dalla sottomissione dell'intero paese. Per le persone LGBTQ, le condizioni pre-talebane erano insidiose e pericolose, un paese in cui la supremazia etero e le sue norme obbligatorie erano saldamente applicate e controllate attraverso una cultura molto conservatrice e una religione islamica.

Dopo la presa del potere da parte dei talebani, le vite LGBTQ sono state disumanizzate e terrorizzate da delitti d'onore, torture, violenze sessuali sotto forma di stupri ed esecuzioni legali ed extralegali, di cui parleremo più avanti. Questo genocidio gay, coordinato in tutto il paese, spesso ha costretto uomini gay, lesbiche, donne e uomini trans riconoscibili o scoperti a nascondersi in isolamento per sopravvivere. La loro unica speranza per evitare la tortura e schivare il proiettile è stata quella di fuggire dal paese. Tuttavia, hanno pochissime opzioni per scappare.

Un po' di semplice matematica rivela l'entità di questa crisi. Mentre le statistiche demografiche precise sono sconosciute, la popolazione dell'Afghanistan sarebbe di 37 milioni di persone. Circa il 40% ha tra i 14 e i 35 anni. Di quel numero, forse il 10% (una percentuale spesso utilizzata per stimare questo gruppo demografico LGBTQ), o circa 1,5 milioni, sono persone LGBTQ, la popolazione bersaglio principale dei talebani.

Nonostante questo pericolo, adolescenti e ventenni in Afghanistan sono stati influenzati dal movimento di liberazione gay tramite telefoni cellulari e Internet. Conoscono le celebrazioni e le manifestazioni del Pride, i matrimoni tra persone dello stesso sesso, la pubblicazione di video su Instagram e Tic Tok, Grindr e la cultura queer. Dichiarano i loro pronomi preferiti. Sanno anche che la sopravvivenza potrebbe essere possibile se riescono a fuggire dall'Afghanistan e raggiungere un paese amico. Stonewall è vivo nella loro psiche queer.

Mentre la vita di qualsiasi persona LGBTQ nell'Afghanistan etero-maschile può essere in qualche modo in pericolo, sono i giovani uomini gay a essere maggiormente presi di mira. Dopo che i talebani li hanno portati via, non vengono mai più visti. Anche le lesbiche sono state uccise, ma spesso sono costrette a sottomettersi e costrette a matrimoni etero combinati, diventando macchine per bambini. Le donne in generale hanno molto meno tempo privato e senza sorveglianza all'interno della casa, rendendo pericoloso l'uso del cellulare e di Internet, e devono sempre essere accompagnate in pubblico da un parente maschio. Anche le persone trans vengono picchiate ferocemente e subiscono violenze sessuali. Se si tratta di una persona trans omosessuale, viene punita con la morte; se si tratta di un maschio o una femmina trans eterosessuale, potrebbero anche essere picchiati, tuttavia, vengono avvertiti di tornare al loro villaggio di origine e di conformarsi alle norme di genere tradizionali.

Ecco le parole disperate di un giovane afghano gay in clandestinità: “The
I talebani hanno preso il sopravvento, stanno rapendo sospetti gay e non li vedrai mai più. A causa del modo in cui parlo e mi comporto, non è difficile individuarmi. È difficile per me andare in giro adesso. Prima dei talebani ero solo e solitario, almeno la mia vita non era in pericolo. Non ho speranza. Ho quasi rinunciato. A volte ho l'impulso di renderlo pubblico, con una bandiera dell'orgoglio in mano, e urlare mentre cammino per le strade di Kabul: "Sono gay". Se la mia famiglia lo scopre, saranno loro a uccidermi, non c'è bisogno dei talebani". (Da "No Safe Way Out", un rapporto di Rainbow Railroad)

L'ultimo ad essere evacuato, il primo ad essere giustiziato


Dopo la presa del potere da parte dei talebani, i paesi occidentali non hanno dato la priorità all'evacuazione e al reinsediamento degli afghani queer oltre alle leader femministe e ai difensori dei diritti umani. Oltre 150.000 afgani sono stati evacuati nei paesi occidentali dal 2021, ma si stima che meno dell'1% fossero persone LGBTQ autoidentificate.

Questa inerzia potrebbe riflettere la stanchezza della comunità internazionale nei confronti dell'Afghanistan. È probabile che anche la supremazia etero latente e sfacciata abbia un ruolo: "se vuoi salvare qualcuno, dovrebbero essere le famiglie". Solo il Canada e la Germania hanno compiuto sforzi significativi per reinsediare gli afghani LGBTQ, mentre il record degli Stati Uniti è deprimente.

Lascia che sia franco con te. La risposta delle persone LGBTQ che vivono in libertà al genocidio gay in Afghanistan è stata abissale e vergognosa - una vergogna - un tradimento dello spirito e dell'anima di Gay Liberation.

In modo miope, i leader e le organizzazioni LGBTQ occidentali hanno ignorato la difficile situazione degli afghani queer perché non rappresentano un collegio elettorale chiave o una priorità politica nel loro paese. Non hanno chiesto posti per rifugiati ai loro governi per gli afghani LGBTQ. L'etnocentrismo entra in scena. Gli afghani queer sono fuori dalla vista e il problema di qualcun altro.

Se vuoi avere un'idea diretta della sofferenza di queste persone, vai su Twitter e cerca gli hashtag: #LetUsLive, #TheseAreMyLastWords e #WeAreAfghanLGBTQ. Ogni giorno, sempre più afghani vengono detenuti, scompaiono, torturati e assassinati. È un genocidio silenzioso ma reale.

Ancora una volta, il "silenzio" delle persone LGBTQ liberate equivale alla "morte" per i giovani afgani LGBTQ.

Persone e organizzazioni che aiutano gli afghani LGBTQ a fuggire


Nell'apatia generale della comunità LGBTQ, ci sono uomini e organizzazioni gay giusti che devi conoscere come persone queer consapevoli e impegnate e preziosi alleati. A differenza dei venditori di breve durata dell'intrattenimento di basso livello, sono i tuoi veri influencer LGBTQ.

Michael Failla, 70 anni, di Seattle ha salvato e reinsediato circa 80 persone LGBTQ negli Stati Uniti e in altri paesi prima del conflitto afghano. È stato coinvolto nell'aiutare più di 100 afgani a fuggire e ne sta aiutando dozzine ancora nascoste in Afghanistan.

Il suo lavoro diligente e instancabile è stato messo in luce nel commovente film documentario vincitore di un Emmy "Out of Iraq", la storia d'amore di due soldati iracheni gay che si sono innamorati e per i quali Michael ha lavorato per anni per riunirli di nuovo a Seattle, dove loro erano sposati.

Nell'ottobre 2021, dopo la fine dell'occupazione militare americana ed europea, alcuni dei contatti di Michael gli hanno dato 19 posti su un volo di evacuazione per far uscire le persone LGBTQ dall'Afghanistan. Doveva prendere una decisione salomonica su quali vite dovevano essere salvate. Angosciandosi insonne per la sua risposta, alla fine, 19 uomini gay non binari sono stati selezionati perché erano i più visibili e suscettibili di essere arrestati e giustiziati dai talebani.

Michael ha urgentemente bisogno di volontari che lo aiutino con i suoi sforzi di salvataggio e reinsediamento: canadesi che considererebbero di diventare uno sponsor privato e professionisti della psicologia disposti a consigliare vittime di torture o persone che soffrono di PTSD o consigliare e incoraggiare i giovani intrappolati in un incubo.

I volontari possono anche aiutare a mantenere alto il morale, l'umore e la speranza e prevenire il suicidio di giovani afghani LGBTQ in fuga rimanendo in contatto con loro tramite il cellulare durante la loro ardua e pericolosa strada verso la libertà. Questo sarebbe un perfetto lavoro di anziani gay per persone anziane o chiunque abbia del tempo libero a disposizione.

Per aiutare il lavoro di salvataggio di Michael o sostenerlo finanziariamente, contattalo a mfailla@aol.com . Leggi: Come un uomo di Seattle è diventato un'ancora di salvezza per le persone LGBTQ perseguitate in altri paesi

Joe, 62 anni, di San Francisco, e suo fratello minore Frank, 57 anni, di Los Angeles (i loro genitori sono stati doppiamente benedetti con due figli gay), hanno avviato uno sforzo di salvataggio chiamato Freedom Connection USA, uno sforzo volontario che salva e reinsedia alcuni Rifugiato afghano LGBTQ alla volta. Ho redatto i loro cognomi per non mettere in pericolo il loro lavoro di salvataggio.

Non avevano esperienza in questo tipo di lavoro e non sapevano molto della cultura afghana. Attraverso l'apprendimento per prove ed errori di oltre diciotto mesi, hanno imparato a lavorare attraverso i sistemi clandestini, facendo uscire furtivamente dall'Afghanistan giovani persone LGBTQ a rischio, donne leader e attiviste per i diritti umani e ospitandoli fino a quando non viene loro assegnato lo status di rifugiato e reinsediati .

Di recente, stavo intervistando uno dei giovani gay afghani la cui fuga Joe e Frank avevano strettamente progettato con i talebani all'inseguimento. Verso la fine del nostro discorso, è scoppiato in lacrime, singhiozzando in modo incontrollabile mentre soffocava le parole: "Non sarei vivo oggi se non fosse per Joe".

Per partecipare, contatta FreedomConnectionUSA@gmail.com . Considera anche di sostenere finanziariamente il loro lavoro qui: Support Women, LGBT Refugees in Getting to Safety

Rainbow Railroad è una nota organizzazione non governativa ancorata in Canada, con uno staff eccellente e dedicato. Il gruppo è modellato sulla "ferrovia sotterranea" americana che contrabbandava schiavi dal sud verso la sicurezza e la libertà nel nord e in Canada prima della guerra civile americana. Hanno salvato centinaia di persone queer dal 2006 in paesi intolleranti e pericolosi, tra cui un recente focus su Afghanistan e Ucraina.

Rainbow Railroad lavora con governi occidentali amichevoli disposti ad accettare i rifugiati LGBTQ e li fa reinsediare al sicuro il più rapidamente possibile. A causa della natura delicata del loro lavoro con gli ombrosi funzionari occidentali, non possono scuotere troppo la barca, ma sono molto efficaci. Si spera che il gruppo diventi un modello per le organizzazioni di altri paesi per svolgere un lavoro salvavita.

Nel 2022, questa ONG ha portato 220 afghani nei paesi occidentali. Di recente, Rainbow Railroad ha annunciato il reinsediamento di altri 600 rifugiati afgani LGBTQ in Canada. Tuttavia, lo sforzo attuale è minuscolo rispetto al gigantesco bisogno. Ha 6.000 richieste di aiuto.

E, naturalmente, ci sono afghani LGBTQ reinsediati fortemente coinvolti in questo lavoro di salvataggio. I loro nomi e sforzi non possono essere rivelati a causa del pericolo che rappresenterebbero per le loro famiglie, amici e amanti in Afghanistan e rivelerebbero i loro metodi.

Proprio mentre stavo finendo questo articolo, ho ricevuto un'e-mail che mi informava che M., con l'aiuto di omosessuali americani, era appena uscito sano e salvo dall'Afghanistan. M. è un gay di 21 anni, laureato in informatica e parla cinque lingue. È stato vittima di bullismo per tutta la vita perché non soddisfa le aspettative maschili della tradizionale virilità etero. È intelligente e resiliente. Mentre se ne andava, suo padre lo benedisse dicendo che era orgoglioso di lui, facendo piangere M.. Sarà reinsediato in Canada. Ce ne sono molti come M. Hanno bisogno del tuo aiuto.

Ottenere supporto per fuggire dal paese e poi essere invitato a vivere in un paese occidentale significa lasciarsi alle spalle la famiglia. Gli afghani di solito vivono con i genitori fino al matrimonio con famiglie allargate più strettamente intrecciate rispetto alle famiglie nucleari occidentali. Significa lasciarsi alle spalle un paese amato ma combattuto.


Comprensione del genocidio LGBTQ in Afghanistan


Ovunque nel mondo abbia regnato la supremazia etero forzata, passato e presente, la vita e la cultura gay sono state nascoste e segrete. Alcuni afghani LGBTQ sono traditi dal loro linguaggio del corpo, dalla parola e dal comportamento naturali e queer; la maggior parte viene arrestata per tradimento o accuse da parte di familiari, vicini, amici e colleghi, persino ex fidanzati. Ogni giorno è pericoloso e pieno di paura per una persona LGBTQ in Afghanistan.

Particolarmente pericolosi per la loro sopravvivenza sono i post video su You Tube, Tic-Tok, Instagram, Twitter e Facebook che ne rivelano l'identità. I talebani hanno molti posti di blocco armati sulle strade del paese dove i telefoni cellulari vengono sequestrati e perquisiti alla ricerca di prove di e-mail, foto o video che potrebbero incriminare una persona queer. I talebani hanno fatto perquisizioni casa per casa e sfondato le porte delle case alla ricerca di prede gay.

Esistono tre strade principali per sterminare le persone LGBTQ in Afghanistan: delitti d'onore, esecuzioni legali ed extralegali e suicidio.

È prassi di diritto comune in Afghanistan che qualsiasi famiglia possa uccidere un membro se quella persona reca vergogna alla famiglia, una decisione consensuale presa da membri della famiglia etero e maschi: padre, zio, fratello, cugino. I delitti d'onore sono usati come punizione di uomini e donne per aver rifiutato un matrimonio combinato, adulterio e quando la famiglia si vergogna scoprendo di avere una donna o un uomo gay, lesbica o trans in famiglia. La famiglia ha il diritto di uccidere quella persona gay con poche o nessuna conseguenza. Una persona LGBTQ potrebbe persino essere rintracciata e uccisa in un paese straniero per ridare onore a una famiglia.

“Nei mesi precedenti la presa del potere da parte dei talebani, Brushna viveva con la famiglia di suo zio in un piccolo villaggio. Un giorno di luglio 2021, sei settimane prima della caduta di Kabul, sua cugina ha scoperto Brushna con la sua compagna e li ha denunciati allo zio di Brushna. Suo zio voleva ucciderla, ha detto Brushna, per "sbarazzarsi di questa vergogna" dalla famiglia. Brushna è riuscita a scappare ed è tornata a casa dei suoi genitori in città. Suo zio e cugini maschi hanno chiesto che fosse uccisa. I suoi genitori l'hanno subito fidanzata con un uomo che non sapeva che fosse lesbica. … Ma suo zio ei cugini maschi non erano soddisfatti. «Perché hai assunto questa tua figlia? Deve essere uccisa', ha sentito dire da uno dei suoi parenti. Finché il governo precedente era al potere, non era troppo preoccupata per queste minacce. "A quel tempo non c'erano i talebani, c'era la polizia", ​​ha detto Brushna. "Nessuno potrebbe uccidermi facilmente." Ma quando il governo è caduto in agosto, suo zio e cugini maschi si sono uniti ai talebani. Ora insistevano, avevano il potere di uccidere Brushna se suo padre non avesse agito. "Se non lo farai, lo faremo noi", ha ricordato un detto di un parente. 'Abbiamo l'autorità.'”

I genitori di Brushna l'hanno fatta sposare rapidamente, picchiandola quando non voleva andare fino in fondo, e hanno pagato suo marito per portarla in un altro paese con la scusa di trovare un lavoro migliore. “Ma anche uno dei figli di suo zio è emigrato nello stesso paese e ha saputo dal marito che è lesbica. Ora, dice Brushna, suo marito la picchia ogni giorno e non le permette di uscire di casa. «Ho paura che mi uccida o che mi uccida il figlio di mio zio», disse Brushna. (Dal rapporto di Human Rights Watch "Se voli nei cieli, ti troveremo")

Nei modi letali della supremazia etero ovunque, l'Islam usa il termine arabo "fitrah" per descrivere ciò che è "l'indole umana naturale" - naturale = eterosessuale - e le persone LGBTQ sono etichettate come esseri inferiori e innaturali che portano vergogna a una famiglia e alle nazioni islamiche e , apertamente o di nascosto, dovrebbero essere sterminati come parassiti.

Questo genocidio intellettuale islamico è come il dogma etero suprematista ufficiale della Chiesa cattolica e di altri gruppi religiosi, che propaganda che le persone LGBTQ sono "oggettivamente moralmente disordinate" (innaturali e inferiori) e, come punizione, "bruceranno per tutta l'eternità all'inferno” – sia nei paesi islamici che in quelli cristiani fornendo la stessa giustificazione ideologica e religiosa per il genocidio fisico.

Una seconda strada per lo sterminio LGBTQ è attraverso esecuzioni legali ed extralegali. L'autorità legale e morale nell'Islam si basa su tre pilastri: Corano, hadith e sharia.

  • Il Corano, il libro sacro musulmano, non dice nulla sulle persone lesbiche o trans, ma allude alla peccaminosità dell'omosessualità maschile a Sodoma e Gomorra, diventando il fondamento su cui si basa l'autorità religiosa per la morte degli omosessuali
  • Hadith si riferisce ai detti e alle azioni del profeta Maometto durante la sua vita. Fondamentalmente, gli omosessuali dovrebbero essere lapidati a morte e, per quanto riguarda le persone trans, "cacciarli fuori di casa".
  • La Sharia, legge islamica codificata nei secoli, detta la morte degli omosessuali (maschi e, per estrapolazione, femmine) e la metodologia per farlo. In Afghanistan, a volte queste esecuzioni sono pubbliche, ma i talebani generalmente lo fanno in privato in una prigione, lontano dagli occhi, lontano dal cuore.

Di recente, ho visto un montaggio video di diversi minuti di giovani omosessuali giustiziati in paesi musulmani che praticano la sharia come l'Afghanistan: uno appeso a un ponte con un cappio al collo, un altro lapidato a morte da una folla inferocita, un altro essere decapitati, e molti furono legati e gettati giù da alti edifici mentre gli astanti si rallegravano: allegra iperrealtà. Una rabbia ardente e dharmica sorse in me mentre assistevo alle loro esecuzioni; una rabbia che non provavo dai primi giorni di Gay Liberation.

Lo sterminio extralegale si riferisce alla giustizia della folla vigilante al di fuori della sharia
tribunali che si verificano spesso nelle campagne e talvolta nei centri urbani (il 25% dell'Afghanistan è urbano). In entrambi i luoghi, il risultato è un gay morto, una lesbica o una persona trans omosessuale.

C'è una terza strada per lo sterminio. Quando l'isolamento, la disperazione e la disperazione travolgono oggi una giovane persona LGBTQ in Afghanistan, l'auto-liberazione, il suicidio, può essere un modo per sfuggire al genocidio. Succede spesso. Di recente mi è stato riferito che i talebani avevano imprigionato l'amato padre e il fratello minore di un giovane omosessuale. Sapeva che erano stati arrestati in modo che si sarebbe consegnato ai talebani in cambio del loro rilascio, il che significava la sua morte certa da parte dei talebani. Quindi, invece, si è tolto la vita.

E ci sono altri modi in cui le persone LGBTQ in Afghanistan vengono disumanizzate, braccate ed eliminate. In questo ambiente genocida, non ci si può fidare di nessuno. Molti si stanno ingraziando i talebani. Per sopravvivere, le persone LGBTQ visibili si nascondono in isolamento in modo che non possano essere trovate e uccise. Ciò significa che hanno perso il lavoro e il reddito, la possibilità di acquistare e procurarsi il cibo, l'accesso alle cure mediche e non osano farsi vedere in pubblico temendo per la propria vita. Un omosessuale nascosto ha riferito di vivere con una manciata di riso al giorno.

“Un giovane omosessuale ha detto che dopo che i talebani hanno preso il potere, è andato a fare la spesa al mercato quando i membri dei talebani hanno notato che appariva diverso dagli altri. Lo hanno picchiato davanti a una folla, ferendolo. Dopodiché si è nascosto in uno scantinato e gli amici gli hanno portato del cibo così non avrebbe più dovuto uscire”.
("Nessuna via d'uscita sicura")

Un appello alla coscienza morale e all'azione impegnata
(Niente scuse per la fatica della compassione)

C'è un compito eroico davanti alla comunità LGBTQ nazionale e internazionale, insieme ai suoi amati alleati, proprio di fronte: l'evacuazione di tutte le persone LGBTQ a rischio dall'Afghanistan. La comunità LGBTQ deve parlare e organizzarsi attorno a questo genocidio gay. È un imperativo morale. È un'EMERGENZA.

Sebbene questa attivazione coinvolga tutte le persone di tutte le età con una coscienza impegnata, c'è un appello speciale alle generazioni Millennial e Gen Z perché questa sfida potrebbe essere una delle loro eredità distintive. Hanno le capacità, l'energia e un'immaginazione illimitata e fresca per innescare un tale sforzo.

Nella mia carriera di mezzo secolo come organizzatore di comunità gay, ho sempre accompagnato ogni discussione su un problema con possibili soluzioni proattive. Ecco alcuni suggerimenti:

Educate Yourself : Due utili risorse educative sono "Anche se vai nei cieli, ti troveremo:" LGBT People in Afghanistan After the Taleban Takeover "un rapporto con interviste a 60 persone LGBTQ in Afghanistan tra ottobre e dicembre 2021 pubblicato da Human Rights Watch e OutRight Action International , e “No Safe Way Out: Human Rights Violations Against LGBTQI+ People Under the Taliban” di Rainbow Railroad, sulla situazione nel 2022.

Distribuisci questo articolo (hai il mio permesso), o scrivi il tuo, e usalo come comunicato stampa sollecitando la stampa LGBTQ e i social media elettronici, i giornali locali e nazionali, le notizie via cavo, i programmi TV, e altri, in particolare i punti vendita progressisti, a utilizzare it per sensibilizzare sulla crisi LGBTQ in Afghanistan.

Sostieni in ogni modo possibile, in particolare finanziariamente, il lavoro pionieristico di Michael Failla, Freedom Connection USA e Rainbow Railroad. Dovrebbero esserci "Friends of Michael Failla", "Friends of Freedom Connection USA", "Friends of Rainbow Railroad" e "Friends of 'Save LGBTQ Afghans'" ovunque (l'ultima organizzazione ancora da organizzare da te e dalla tua comunità LGBTQ ).

Organizzare! Organizzati dal basso! Proattivamente Organizzare un'ampia coalizione nazionale e internazionale di base per aumentare la consapevolezza sulla lotta per la vita o la morte degli afghani LGBTQ. Affronta i governi (in particolare gli Stati Uniti) per fornire una casa a più rifugiati LGBTQ e fai pressioni sulle Nazioni Unite per ottenere più posti per rifugiati LGBTQ. Scatena la spinta e la fecondità della giovinezza e consultati con gli anziani. C'è un legame naturale tra i giovani e gli anziani: insieme sono dinamite come agenti di cambiamento sociale.

  • Invia pacchetti informativi a tutti i funzionari eletti (locali, statali, nazionali) e follow-up con una telefonata e un'e-mail di richiesta di supporto. Il mio membro del Congresso, Adam Schiff, ha già ricevuto un tale pacchetto.
  • Università, college, gruppi LGBTQ delle scuole superiori e i loro insegnanti: questo è un problema perfetto per te.
  • Giornalisti e produttori di film/video LGBTQ in pensione: siete estremamente necessari.
  • A Los Angeles, il LA LGBT Center potrebbe utilizzare un quarto dei proventi della sua cena annuale per salvare gli afghani LGBTQ. Il Gay Men's Chorus di LA, e altri cori simili in tutto il mondo, potrebbero tenere concerti di raccolta fondi nella Walt Disney Concert Hall diretti a salvare i giovani afghani. I membri del consiglio comunale di West Hollywood e Los Angeles devono agire.
  • Per chi è vicino a Harry Styles, Beyonce, Billy Eilish e altri: che ne dici di un concerto di beneficenza per mostrare rispetto e apprezzamento per la loro enorme base di giovani fan LGBTQ.
  • Le possibilità sono infinite. Poche ore settimanali piene di risorse in collaborazione con altri, radicate e focalizzate su questa crisi, sposteranno le montagne.

Modella la tua organizzazione di base sul successo di Gay Liberation Fronts e ACT UP: coordinamento nazionale centralizzato e stanza di compensazione, ma gruppi di attivisti decentralizzati con processi decisionali locali.

Un altro modello virtuoso e di grande successo da scoprire è il movimento Salva gli ebrei sovietici degli anni '70. Alcuni dei giovani che sono stati al centro di quegli sforzi sono ancora in circolazione. Scegli il loro cervello. Coinvolgili.

È tempo di ascoltare le grida di aiuto dall'Afghanistan. È tempo che tutti i settori e gli strati della comunità LGBTQ si uniscano su questo problema, salvando la vita dei giovani afgani LGBTQ. Come ci insegna l'esistenzialismo, "Quello che fai è ciò che determina chi sei".

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SU DON KILHEFNER

INTERVISTE RECENTI

SOCIAL, SITI WEB E ALTRO!

LINK

Nessun commento: