Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

11 settembre 2023

F*g Rag Award and your generous HELP (F*g Rag Award e il tuo generoso AIUTO)

 


PREMIO CHARLEY SHIRVELY PER LA LIBERAZIONE GAY
AUGUST BERNADICOU, DIRETTORE ESECUTIVO DEL PROGETTO LGBTQ HISTORY

August Bernadicou con Ruby Lynn Reyner nel 2021. August sta catalogando il vasto archivio di performance di Ruby.

Siamo così entusiasti di annunciare che il co-fondatore e direttore esecutivo di The LGBTQ History Project, August Bernadicou, ha ricevuto il prestigioso Charley Shirvely Award in Gay Liberation grazie alla William A. Percy Foundation for Social and Historical Studies. "Il tipo di storia orale di base e il lavoro di sensibilizzazione del pubblico che stai portando avanti con il progetto di storia LGBTQ è esattamente ciò per cui questo premio è stato progettato per riconoscere", ha affermato l'organizzazione riguardo alla decisione di selezionare August tra le loro numerose considerazioni.

Questo premio è solo uno dei risultati che abbiamo ottenuto quest'anno. Negli ultimi mesi, August ha organizzato e condotto numerosi eventi, come un panel con i membri del Fronte di liberazione gay della città di New York, sia di persona che tramite Zoom, nonché una proiezione e discussione intima con il regista Camera Obscura, il tutto mentre continuando a raccogliere e catalogare gli archivi di attivisti e icone gay. Inoltre, il podcast QueerCore sta tornando al suo antico splendore e il 10 settembre agosto ospiterà un evento unico con Lynn Segerblom, conosciuta anche come Rainbow Faerie Argyle, per tuffarsi nella storia poco raccontata della bandiera arcobaleno. Tutto non pagato!

Nonostante le vittorie di quest’anno, c’è ancora del lavoro da fare. Il progetto di storia LGBTQ è dedicato a preservare l'eredità di questi nomi leggendari e abbiamo bisogno del tuo aiuto. COME PUOI AIUTARE?
 Si prega di donare (clicca qui). Abbiamo pochi fondi e siamo “di base”. Ogni donazione è destinata all'organizzazione di questi eventi importanti, della nostra quotidianità, nonché all'attrezzatura fotografica, di cui non abbiamo e di cui abbiamo un disperato bisogno, per assicurarci di poter condividere le storie con il mondo. Qualcuno ha una macchina fotografica o una videocamera da donarci? Tutto aiuta. Tutte le donazioni sono deducibili dalle tasse.

Vorremmo anche ringraziare gli innumerevoli volontari che ci hanno aiutato e ci stanno aiutando, come il nostro editore, Ed Evans e il produttore di podcast David Newtown.

Shelby Nero
Segretario, Progetto di storia LGBTQ


l LGBTQ History Project è un'organizzazione no-profit 501(c)(3) dedicata a preservare le vite e l'eredità degli attivisti e dei pionieri LGBTQ che sono stati cruciali per il progresso dei diritti civili. Siamo una squadra con finanziamenti limitati. Tutte le donazioni ci aiutano a continuare la nostra missione.

Nessun commento: