Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

11 settembre 2023

Sad attack on LGBTQ History Project (Triste attacco al progetto di storia LGBTQ)

 

UN RICHIAMO DAL COMITATO DEL PROGETTO STORIA LGBTQ
++ PROMEMORIA EVENTO:
La Madre della Bandiera Arcobaleno in diretta via Zoom: One Woman vs The World 10/9 alle 12:00 PT/15:00 ET

REGISTRATI QUI

La domanda è: da dove vengono i soldi? Seguitelo…

Fin dal primo giorno, noi del The LGBTQ History Project abbiamo cercato di mantenere la nostra missione di “preservare le vite e l’eredità degli attivisti LGBTQ”. Anche se apprezziamo e adoriamo i nostri follower e lettori, questo sta diventando sempre più difficile da mantenere a un livello penetrante nella coscienza di massa. Così tante forze lavorano contro le persone che presentiamo perché non sono le più belle dietro gli occhiali color rosa attraverso cui guardano i gruppi di interesse speciale. Rimaniamo dedicati alla causa e ringraziamo coloro che “capiscono” per il loro instancabile supporto.

Il nostro prossimo webinar,
 " The Mother of Rainbow Flag Live via Zoom: One Woman vs The World" (10/9 alle 12:00 PT/15:00 ET) è un punto nel nostro caso. Non facciamo nomi, non pubblichiamo articoli denigratori o, volenti o nolenti, pubblichiamo i ricordi soggettivi dei nostri intervistati senza un diligente controllo dei fatti... ma quando una fondazione "no-profit" ci perseguita, scriviamo la nostra risposta.

Molti di voi sanno che Gilbert Baker, il più delle volte, ha affermato di essere l'unico creatore della Bandiera Arcobaleno. Abbiamo sostenuto con fervore Lynn Segerblom, alias Rainbow Faerie Argyle (la sua patente di guida diceva addirittura Faerie Argyle Rainbow nel 1978, quando furono realizzate le bandiere!). Lynn merita amore e credito per il suo contributo, così come altri soggetti coinvolti, come Gilbert Baker, James McNamara e gli innumerevoli volontari che si sono riuniti per settimane per realizzare la prima bandiera arcobaleno LGBTQ+. La storia di Lynn è folle e contorta e molto presto pubblicheremo un'enorme serie di podcast in più parti senza precedenti sulle origini nascoste della Bandiera Arcobaleno.
 Eccone alcuni in formato testo.

Abbiamo cercato di creare clamore per il nostro
 prossimo webinar pubblicando una serie di Instagram Reels (brevi video clip digeribili) da una delle nostre numerose interviste registrate con Lynn. Quante persone hanno sentito parlare di Lynn? Non abbastanza. Perché? Gilbert Baker e la Fondazione Gilbert Baker. Gente, è semplice. Denaro e interessi acquisiti. La GBF guadagna soldi solo quando promuove la sua unica narrativa. Cosa stanno facendo per la comunità più ampia? Come può un uomo affermare di essere "Il Creatore" della Bandiera Arcobaleno quando le origini della bandiera possono essere fatte risalire almeno al XV secolo?

Un "editore di libri a noleggio" e membro del consiglio della Gilbert Baker Foundation ha scritto sul nostro Instagram Reel: "Per conoscere la storia completa della creazione della bandiera arcobaleno nel 1978, leggi il libro di memorie del 2019, "Rainbow Warrior: My Life in Color". ' di Gilbert Baker." È interessante notare che non ha incluso il sottotitolo del libro, "CREATORE DELLA BANDIERA ARCOBALENO". È un triste attacco al progetto storico LGBTQ quando un membro del consiglio ci invia un messaggio: "Mi dispiace che non apprezzi la verità".

Ci chiediamo: "Gilbert Baker l'ha chiamata Rainbow Faerie Argyle?" Afferma di averlo fatto. Ovviamente no. Afferma che le bandiere sono state rubate nel 1978, ma ci sono foto di loro nel 1979. Recentemente, una delle bandiere "originali" è stata ritrovata in un magazzino dopo la morte di Gilbert Baker. La nostra lista continua. La GBF non può concedere a Lynn nemmeno trenta secondi per raccontare la sua storia su Instagram. Le diamo due ore. Speriamo che tu possa venire e condividere la parola.

– Il consiglio del progetto di storia LGBTQ

REGISTRATI QUI
Lynn con una bandiera arcobaleno originale di James McNamara, 1978.
REGISTRATI QUI

Nessun commento: