Prima proiezione romana per il doc dedicato ad uno dei più originali poeti italiani del Novecento, che ad appena 28 anni con ‘Lettere da Sodoma’ donò alla narrativa italiana il primo racconto esplicito dell’amore omosessuale.
“Bellezza, addio” è il nuovo film documentario di Carmen Giardina e Massimiliano Palmese dedicato a uno dei più grandi poeti italiani del XX secolo, Dario Bellezza, per la prima volta in proiezione a Roma martedì 14 novembre al Nuovo Cinema Aquila.
Massimiliano Palmese e Carmen Giardina hanno portato sullo schermo la vita controcorrente di Dario Bellezza, poeta e amico anzi sodale di Luciano Massimo Consoli anche con la collaborazione di alcuni di noi della Fondazione intitolata proprio a Massimo Consoli, oltre che con quella di Ilaria Bellezza e del Fondo Consoli all' ACS (Archivio Centrale dello Stato).
La proiezione sarà seguita da un Q&A con Carmen Giardina e Massimiliano Palmese, autori e registi del film, Pivio, autore con Aldo De Scalzi della colonna sonora e il produttore Rino Sciarretta di Zivago Film.
Presenta e modera l’incontro Pedro Armocida
Nessun commento:
Posta un commento