HOT DARN, sei pronto a impazzire? Il nostro prossimo episodio su The QueerCore Podcast è quello che noi chiamiamo QueerCore Quickie: breve, scattante e accattivante. Tutti hanno tempo per una sveltina (con Rumi Missabu)!
Rumi Missabu è nata a Hollywood, ha preso un autobus per San Francisco, ha sbagliato strada, si è persa ed era troppo testarda per chiedere indicazioni. Il primo posto in cui visse dopo essere scappato fu in una torre dell'acqua con una poetessa lesbica.
Rumi era un membro originale della compagnia di spettacoli hippie di San Francisco della fine degli anni '60, i Cockettes. I Cockettes erano intrattenitori ad alta azione, schietti, fuori dall'armadio e l'avanguardia satirica della prima ondata di liberazione gay. Rumi lasciò i Cockettes dopo un anno e mezzo, viaggiò in Canada, si trasferì a New York e poi fece l'autostop per tornare a casa a San Francisco. Per 35 anni ha vissuto senza carta d’identità, libretto di lavoro e numero di previdenza sociale. La sua unica forma di identificazione era una tessera scaduta della biblioteca di San Francisco con la scritta "Rumi Missabu". Tutto doveva essere fatto alle sue condizioni. Indica il mistero e le voci. La gente pensava che fosse nel dimenticatoio e poi si è dimenticata della sua esistenza. La sua eredità era sul punto di essere cancellata dalla sua vita transitoria e sotterranea.
L'episodio 4 della seconda stagione di The QueerCore Podcast parla di come un pazzo Cockette non avrebbe giocato secondo nessuna regola, anche se ciò significasse che sarebbe stato arrestato.
COME PUOI AIUTARE? Diffondere la parola! August, conduttore del podcast QueerCore e direttore esecutivo del progetto LGBTQ History, è disponibile per interviste. Gli argomenti di discussione possono includere iniziare a intervistare persone all'età di 13 anni, avere il più grande archivio audio LGBTQ al mondo, pensieri sul movimento LGBTQ passato e attuale, chi/cosa/dove/quando/perché: può soddisfare l'atmosfera necessaria. |
Nessun commento:
Posta un commento