Associazione Fondazione LUCIANO MASSIMO CONSOLI

1 febbraio 2024

I ain't "gender queer" (Non sono "genere queer")



MICHELA GRIFFO
IL PODCAST DI QUEERCORE


DONARE

Facciamo rawk and roll! Il podcast QueerCore di The LGBTQ History Project , il tuo podcast preferito, ha un nuovo episodio in uscita ORA! Chi abbiamo dopo? Michela Griffo. Non chiamarla "gender queer!" Lei è lesbica al 100%!

Michela Griffo scappò di casa quando aveva 16 anni. Nel 1969, il suo matrimonio eterosessuale programmato finì a causa delle differenze religiose. La sua vita era cambiata! In seguito, ha abbracciato la sua vera identità lesbica e si è innamorata di una modella di Eileen Ford.

Dopo che la sua amica è quasi morta a causa di un tentativo di aborto fallito, Michela si è lanciata nell'attivismo. È diventata uno dei primi membri del Gay Liberation Front, il gruppo di attivisti pionieristici che ha dato il via a un movimento di massa dopo la ribellione di Stonewall. Durante la sua permanenza nel Fronte di liberazione gay, ha affrontato la mafia. Le hanno persino puntato una pistola alla mano!
È stata anche coinvolta in numerosi altri gruppi di attivisti, come l'Organizzazione Nazionale per le Donne, Radicalesbians e Redstockings. I contributi artistici di Michela hanno ottenuto riconoscimenti con il suo iconico poster per la prima marcia del Gay Pride nel 1970, che proclamava coraggiosamente: “Io sono la tua peggiore paura. Sono la tua migliore fantasia.

Anche l'episodio 3 della seconda stagione del podcast QueerCode parla di un'esuberante donna italiana a cui non importava chi dicevi di essere. Non ha nemmeno paura della mafia!


COME PUOI AIUTARE?
Diffondere la parola! August, conduttore del podcast QueerCore e direttore esecutivo del progetto LGBTQ History, è disponibile per interviste. Gli argomenti di discussione possono includere iniziare a intervistare persone all'età di 13 anni, avere il più grande archivio audio LGBTQ al mondo, pensieri sul movimento LGBTQ passato e attuale, chi/cosa/dove/quando/perché: può soddisfare l'atmosfera necessaria.



ASCOLTA QUI






Nessun commento: