Car** amic**
Quando sentiamo parlare di oppressione anti-LGBTIQ nel mondo, i titoli tendono a concentrarsi su un’irruzione in una discoteca o sulla violenza nelle strade. Ma gli attacchi alla nostra umanità vanno più in profondità… al punto da negare alle persone LGBTIQ il diritto di andare a scuola.
Outright International sta contribuendo a far luce su questa questione di fondamentale importanza producendo un autorevole rapporto internazionale sulla deprivazione educativa LGBTIQ. Ci impegniamo a completare questo studio e a trasmetterlo ai governi, ai media e agli influencer della giustizia sociale in tutto il mondo.
Fai un regalo oggi
La tua donazione aiuterà noi e i nostri partner a documentare le terribili prove di leggi, politiche e pratiche che limitano il diritto all'istruzione delle persone LGBTIQ e danneggiano innumerevoli persone nei paesi di tutto il mondo:
-In Kenya, la queerfobia alimentata dalla religione sta causando l’espulsione sfrenata degli studenti LGBTIQ, bullismo e violenza incontrollati, abusi sessuali e traumatizzanti mandati di “conversione”;
-In Ungheria, il leader autocratico Viktor Orbán sta alimentando la discriminazione e la violenza anti-LGBTIQ cancellando i materiali sulla diversità sessuale e di genere dai programmi scolastici. Questo “altro” costringe molti a nascondere la propria identità e ad affrontare un’aggressione incontrollata;
-In India, innumerevoli studenti che non sopportano il bullismo e la violenza negli ambienti scolastici e online stanno morendo per suicidio in numero crescente. Il tentativo di pubblicare un manuale per aiutare gli insegnanti a sostenerli è stato annullato dagli estremisti di estrema destra;
-Negli Stati Uniti, le legislature statali stanno approvando un numero senza precedenti di leggi che negano ai bambini trans e non binari l’accesso sicuro ai bagni;
-In Cile, le leggi protettive e le politiche sull’istruzione inclusiva sono minacciate da un’indignazione orchestrata secondo cui le scuole stanno cercando di “omosessualizzare” i bambini;
E in diversi paesi, i bambini intersessuali hanno dovuto affrontare lo spogliamento forzato da parte sia degli insegnanti che dei coetanei.
La nostra ricerca è presa sul serio da politici e giornalisti in tutto il mondo e le soluzioni da noi consigliate consentono agli attivisti e ai nostri partner globali di intraprendere azioni concrete.
Aiuta gli studenti LGBTIQ ad accedere ai propri diritti all’istruzione
Gli estremisti anti-LGBTIQ – spesso finanziati da gruppi religiosi anti-gender del Nord del mondo – negano a innumerevoli giovani la loro istruzione e contribuiscono a politiche che li cacciano dalla scuola, consegnandoli a vite di scarse opportunità, povertà ed emarginazione sociale.
È sbagliato. Deve essere denunciato. E dobbiamo lavorare con i nostri partner globali e la famiglia LGBTIQ per produrre cambiamenti concreti. Possiamo farlo, ma abbiamo bisogno del tuo sostegno.
Poche cose sono più distruttive dell’essere cacciati da scuola. Outright sta affrontando questa piaga mondiale e abbiamo urgentemente bisogno del tuo aiuto. Per favore sostenete i nostri sforzi ad ampio raggio con un generoso contributo oggi.
Per solidarietà,
Neela Ghoshal - Direttore del settore diritto, politica e ricerca
Copyright © 2024 Outright International, Tutti i diritti riservati.
| |||||||||||
|
Nessun commento:
Posta un commento