Orgoglio
Il termine "Orgoglio" è venuto come un antidoto alla vergogna che le persone LGBTIQ erano (e continuano a essere) sottoposte dalle loro famiglie, dalla società, dalla polizia, dalle autorità e da molti altri.
Incarna l'accettazione e l'amore per te stesso per come sei, il rifiuto della vergogna che ti è stata imposta e il sentirsi autorizzato a essere autenticamente te stesso.
Sebbene gli eventi del Pride si svolgano tutto l'anno in tutto il mondo, giugno è stato simbolicamente contrassegnato come il mese del Pride per commemorare le rivolte di Stonewall del 1969, che sono accreditate per aver incitato le marce del Pride che chiedevano il riconoscimento dei diritti delle persone LGBTIQ ad essere esattamente chi siamo siamo. Oggi i Prides assumono forme e forme diverse. Ma quello che hanno tutti in comune è uno scopo: lottare per l'uguaglianza delle persone LGBTIQ ovunque.
Dal 2020 OutRight Action International ha contrassegnato Pride with a Purpose ™ per tutto giugno come una commemorazione della storia del Pride e dei progressi fino ad oggi, e un promemoria delle sfide future per l'uguaglianza LGBTIQ. Quest'anno, in particolare, queste sfide si concentrano sulle implicazioni della pandemia COVID-19, che continua ad avere effetti sproporzionati sulle comunità LGBTIQ. Pertanto, nell'ambito della campagna Pride with a Purpose ™, stiamo raccogliendo fondi per il Fondo di emergenza COVID-19 di OutRight.
Il mese dell'orgoglio è alle porte!
Siamo entusiasti di collaborare con una serie di partner aziendali alle loro iniziative Pride, compresi molti che hanno sostenuto il Fondo di emergenza. In particolare, OutRight, per il secondo anno consecutivo, sarà uno dei beneficiari di " Can't Cancel Pride " di P&G e iHeartRadio che andrà in onda il 4 giugno alle 21:00 ET.
Leggi di più sotto su come puoi contrassegnare Pride with a Purpose ™ con noi!
Hala Hassan
Responsabile delle comunicazioni digitali
Orgoglio Campaign Manager
- Nell'aprile 2021 OutRight ha lanciato un nuovo invito a presentare candidature al Fondo di emergenza COVID per supportare le comunità LGBTIQ in tutto il mondo. Il bando si è chiuso a maggio. Abbiamo ricevuto 1500 domande da 111 paesi, per un totale di 26 milioni di dollari. Prevediamo di annunciare le prime sovvenzioni di questo round a giugno e di continuare a raccogliere fondi in modo da poter rispondere a quante più richieste possibile.
- Una nuova coorte di Religion Fellows si è unita a OutRight. Nel corso del prossimo anno riceveranno una formazione sull'advocacy presso le Nazioni Unite, in particolare per quanto riguarda la lotta alla violenza e alla discriminazione a sfondo religioso contro le persone LGBTIQ. Si impegneranno anche in altri incontri di alto livello come il Forum politico di alto livello sugli obiettivi di sviluppo sostenibile, la settimana di alto livello dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite e OutSummit. Incontra il nostro nuovo gruppo di amici qui .
- Un articolo di giornalismo investigativo di Open Democracy su Youtube che chiude il canale di un evangelista che promuove la cosiddetta "terapia di conversione" cita la coordinatrice del programma Africa di OutRight Yvonne Wamari e la direttrice senior delle comunicazioni Daina Ruduša. L'indagine di Open Democracy è trattata anche in articoli separati sul New York Daily News and Advocate e altrove.
- La direttrice esecutiva Jessica Stern è citata nell'articolo di Open Democracy sull'Italia che spinge il Vaticano a ricoprire un ruolo più forte nell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
- Lancet Child & Adolescent Health pubblica un servizio sull'accettazione delle persone LGBTIQ da parte dei giovani in Africa, scritto dalla coordinatrice del programma Africa Yvonne Wamari e dalla direttrice senior delle comunicazioni Daina Ruduša.
- L'avvocato pubblica un articolo di opinione del vicedirettore Maria Sjödin in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la transfobia e la bifobia.
- 27 maggio - OutTalk: “Oltre la Cecenia - Attacco contro le comunità LGBTIQ nel mondo”. Registrati qui .
- 1 giugno - OutRight e il Partenariato per l'uguaglianza LGBTI globale (PGLE) ti invitano a "Resilience in Advancing LGBTIQ Rights Globally", una conversazione moderata su come il settore privato può collaborare con la società civile per promuovere l'uguaglianza LGBTIQ a livello globale. Registrati qui .
- 4 giugno - P&G e iHeartRadio ospiteranno ancora una volta " Can't Cancel Pride ", un sussidio virtuale per la comunità LGBTQ + con esibizioni e apparizioni di voci influenti nella comunità e artisti di livello mondiale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Nessun commento:
Posta un commento